lunedì 28 dicembre 2009

I BAMBINI CONOSCONO LA VERITA'

"Dieci anni fa a Monte di Malo, in uno dei tanti laboratori d'arte che tengo nelle scuole, una bambina di quinta elementare - si chiamava Maria Dal Pozzolo - compose questa poesia pensando a quella scultura: “Cosa stai osservando di così meraviglioso nel cielo lontano? Sto osservando la vita, il tempo che verrà, i giorni che sto aspettando. Ho in mano questo ombrello che lungo la mia esperienza mi proteggerà dai lampi accecanti, dalla forte pioggia, dal male, dai mille problemi che dovrò affrontare. Ma aspetto il mio futuro con gioia e sorridendo perché l’ombrello sono i miei amici, la mia famiglia e tutte le persone che mi vogliono bene, potrò contare sul loro aiuto. Questo ombrello sarà il mio talismano”. I bambini conoscono le risposte." (Alfonso Fortuna, scultore)

Nessun commento: